Uno dei luoghi comuni del trading riguarda il capitale necessario per operare; molti credono che per investire in borsa siano necessari tanti soldi. Non è così, si può iniziare anche solamente con 250 euro, grazie alla Leva Finanziaria.
La Leva Finanziaria ti consente di mettere solo una minima parte dei soldi necessari per effettuare l'investimento (il resto te lo presta la banca o il broker). A protezione dell'operazione è sempre consigliato posizionare lo Stop Loss, in modo da fissare da subito la perdita massima.
In caso di operazione andata male perderai solamente una parte dei tuoi soldi (in base a dove hai posizionato lo Stop Loss) e, nota bene, non perderai mai i soldi che il broker ti presta. In questo modo non andrai incontro a perdite maggiori dei soldi che decidi di rischiare in una operazione e quindi, più in generale, investendo in Borsa con la Leva Finanziaria non perderai una cifra maggiore dei soldi che possiedi nel tuo conto.
Guarda ora il video sulla Leva Finanziaria, ti toglierai ogni dubbio e capirai quanto è utile e profittevole questo servizio base che ogni broker offre!
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Borsa: Come Iniziare. Clicca sul box sottostante per scaricare gratis il 1° Capitolo dell'Ebook.