Quando vuoi acquistare immobili a meno di 50.000 euro puoi incontrare dei problemi, delle difficoltà, proprio perché in senso assoluto spendere 30.000-40.000 euro per acquistare un immobile è una cifra davvero molto bassa, dunque non è così semplice e automatico.
Ma tutto questo non deve fermarti, perché le difficoltà si affrontano e poi risolvono.
Un primo problema che potrebbe capitarti è quello di non avere denaro sufficiente per acquistare l’immobile. Se ti trovi in una situazione del genere non devi preoccuparti, perché il denaro può essere generato utilizzando specifici metodi riconducibili alla cosiddetta leva finanziaria e dunque questa difficoltà può essere superata, anche perché i metodi per generare denaro sono dei metodi accessibili praticamente a tutte le persone, basta solo un po’ di impegno e di determinazione per applicarli nella maniera giusta.
Un altro problema che potresti incontrare è quello di non riuscire a trovare immediatamente un immobile che costa meno di 50.000 euro. Questa situazione può capitare anche a chi ha già i soldi pronti per l’acquisto. Se ti capita, non devi scoraggiarti, d’altronde la pazienza è una virtù degli immobiliaristi di successo. Meglio aspettare 6 mesi in più e concludere un buon affare piuttosto che acquistare subito un immobile concludendo un affare medio.
Questa è anche una delle mie massime che seguo fedelmente quando faccio affari in immobili. Anche perché 6 mesi in questo campo sono davvero pochi, visto che si ragiona in termini di diversi anni, per cui qualche mese in più o in meno incide davvero poco. E’ molto più importante, più che il tempo, concludere un buon affare e pagare l’immobile meno di 50.000 euro, questa è la vera priorità. Di conseguenza anche se non riesci a trovare subito un immobile con queste caratteristiche, non c’è problema, basta aspettare, continuare a cercare e, una volta che avrai trovato l’immobile, acquistarlo.
Tra l’altro pazientare un po’ prima di acquistare l’immobile ti farà anche ragionare bene sulla situazione. Infatti non basta acquistare il primo immobile che trovi a meno di 50.000 euro, perché questo affare potrebbe ritorcersi contro, e quindi alla fine non essere per niente un affare. Bisogna quindi selezionare bene l’immobile da acquistare, in modo da essere sicuri di aver fatto un buon acquisto. Quindi, ripeto, non basta semplicemente acquistare un immobile che costa meno di 50.000 euro per concludere un buon affare.
Infatti un altro problema tipico che si può incontrare è quello di acquistare immobili non perfettamente in regola, non a norma, con degli abusi, o che hanno dei problemi nascosti che però prima o poi inevitabilmente salteranno fuori. La soluzione a questo problema? Semplice, basta conoscere la corretta procedura di acquisto di un qualsiasi immobile e applicarla.
Questo è lo scudo che ci proteggerà da qualsiasi immobile “bidone”. Molte persone tuttavia sottovalutano questo aspetto, anche perché quasi nessuno sa come si acquista correttamente un immobile, ed ecco perché a volte ci sono dei problemi nell’acquisto che poi vanno a complicare le fasi successive dell’affitto o della rivendita. Ad esempio comprare un immobile con un abuso edilizio creerà certamente dei problemi nel momento in cui bisogna rivenderlo oppure affittarlo. Dunque impara la corretta procedura di acquisto di un immobile, applicala e vedrai che non vivrai mai questi problemi.
Inizia oggi stesso anche tu a fare affari e acquistare immobili che costano meno di 50.000 euro, senza problemi.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Il Mio Primo Immobile. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.