Un modo di guadagnare con gli immobili è fare Capital Gain. Ma cosa significano esattamente queste due parole inglesi?
Semplice. Capital Gain vuol dire realizzare una plusvalenza, ad esempio ri-vendendo un immobile ad un prezzo più alto di quello che si è speso per averlo. Alla fine Capital Gain significa quindi fare con gli immobili esattamente quello che i commercianti fanno ogni giorno con gli oggetti più vari (vestiti, giocattoli, mobili ecc.). Anche i commercianti infatti acquistano un bene ad un certo prezzo e poi lo rivendono ad un prezzo maggiore, guadagnando dalla differenza di prezzo.
Per realizzare un Capital Gain profittevole è fondamentale acquistare l'immobile ad un prezzo più basso del suo valore di mercato. Ad esempio se un immobile ha un prezzo di mercato di 150.000 euro, è bene acquistarlo a circa 100.000 euro (spese accessorie comprese).
Una volta acquistato l'immobile, prima di ri-venderlo, è consigliabile effettuare sull'immobile degli interventi specifici volti ad aumentare il valore dell'immobile stesso. Ad esempio un'ottima idea è quella di ristrutturare l'immobile (spendendo poco). In questo modo l'immobile varrà di più e quindi potrà essere rivenduto ad un prezzo maggiore. La ristrutturazione ovviamente non è l'unico modo per intervenire sull'immobile ed aumentarne il suo valore, esistono infatti molti altri tipi di intervento immobiliare, tutti ovviamente molto efficaci. In tutti gli interventi immobiliari grazie a delle semplici regole è possibile spendere poco e ottenere il massimo guadagno. Questo gli immobiliaristi lo sanno bene ed è uno dei segreti del loro successo.
Una volta acquistato l'immobile sotto costo e una volta aumentato il valore con un intervento immobiliare, sarà arrivato il momento di ri-venderlo, al fine di monetizzare il profitto. Anche in questa fase, come nelle altre precedenti, seguire delle semplici regole è fondamentale al fine di fare le cose per bene ed al fine di ri-vendere l'immobile presto e in maniera efficace.
Acquistare, intervenire e ri-vendere non è l'unico modo per fare Capital Gain. Esistono infatti anche altri tipi di Capital Gain, ugualmente efficaci e remunerativi, che consentono di non dover acquistare un immobile e di guadagnare comunque. In questo modo quindi non si dovranno reperire i soldi necessari per acquistare l'immobile.
Se vuoi approfondire questi argomenti, se vuoi conoscere i vari metodi per acquistare un immobile ad un prezzo più basso del suo valore di mercato (facendo in questo modo un affare), se vuoi sapere quali sono i tipi di intervento immobiliare e come intervenire su un immobile al fine di aumentarne il valore (spendendo pochissimo), se vuoi sapere come si ri-vende un immobile in tempi molto brevi, se vuoi sapere come guadagnare senza dover acquistare un immobile, se vuoi sapere tutto sul mondo del Capital Gain in Immobili, ti consiglio questo videocorso:
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.