Il mondo degli immobili è talmente vasto e variegato e si possono fare tantissime cose che puoi addirittura guadagnare anche se non acquisti un immobile.
Questo naturalmente vale anche per il campo delle rendite e degli affitti. Puoi quindi percepire delle rendite da degli immobili che non sono di tua proprietà. All’inizio questo può sembrare incredibile ma ti posso assicurare che è concretamente fattibile. Ripeto, puoi guadagnare anche senza dover acquistare un immobile.
Un modo per realizzare tutto ciò è il subaffitto. Sub-affittare significa affittare un immobile che si è preso in affitto. Per guadagnare quindi basta prendere un immobile in affitto e poi subaffittarlo ad un prezzo maggiore. Chiariamo subito che subaffittare non è illegale, anzi, subaffittare è un modo di guadagnare legale. Ovviamente affinché tu possa subaffittare in maniera legale deve essere d’accordo anche il proprietario dell’immobile che tu prendi in affitto, ma ottenere questo non è difficile.
Ad esempio puoi prendere in affitto un appartamento uso ufficio, e poi sub-affittare le singole stanze. In questo modo l’incasso degli affitti che tu percepisci per le stanze sarà certamente maggiore di quello che tu paghi al proprietario per l’affitto di tutto l’ufficio. In alcuni casi può arrivare anche al doppio. Il che vuol dire che tu puoi prendere in affitto l’ufficio a 800 euro al mese, e poi subaffittare le singole stanze incassando in tutto 1.600 euro al mese, con un guadagno quindi di 800 euro al mese. Se fai questo con due uffici, in pratica ti sei creato uno stipendio dal nulla.
In cambio, garantirai al proprietario la gestione totale dell’immobile, in modo che non debba occuparsi di nulla, dalle eventuali piccole riparazioni alla registrazione dei contratti. Farai tutto tu, e in cambio percepirai il notevole surplus degli affitti.
Per cui, grazie al subaffitto, guadagnerai ogni mese senza dover acquistare l’immobile. Il subaffitto è un metodo per guadagnare molto efficace, tant’è che ci sono persone che vivono solamente sub-affittando immobili, e guadagnano anche molto, anche perché questa pratica come detto prima è perfettamente legale.
Inoltre il bello del subaffitto è che chiunque può guadagnare subaffittando immobili, fin da subito, in quanto questo metodo praticamente è a costo zero, ovvero non richiede capitale.
Come vedi quindi anche senza acquistare un immobile si può comunque guadagnare di rendita, per cui non rinunciare a guadagnare con le rendite e con gli affitti quando non hai un immobile o non puoi acquistarne uno, perché con il subaffitto puoi risolvere perfettamente questo problema.
Dunque inizia oggi stesso anche tu a guadagnare con le rendite subaffittando immobili.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare di Rendita in Immobili. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.