Diverse volte ho realizzato e realizzo tuttora operazioni immobiliari in cui acquisisco immobili senza soldi, in pratica acquisto immobili senza investire soldi miei. Sto parlando anche di acquisizioni importanti.
Ad esempio ho acquistato un garage senza soldi, un bell’ufficio (anche questo a costo zero) e poi anche un bell’appartamento; proprio perchè tutte le tipologie di immobili possono essere acquistate a costo zero. E poi potrei farti tanti altri esempi di immobili da me acquistati in cui non ho messo neanche un euro di mio.
Ora, se ti parlassi nello specifico di acquisizioni di grandi immobili potresti sentirti scoraggiato e pensare che non ce la puoi fare o che sia troppo per te. Per questo motivo, ti parlerò di una delle mie prime operazioni immobiliari a costo zero, proprio perché rappresenta un qualcosa che è alla portata di tutti, dunque tutti la possono replicare. Ovviamente i concetti di cui ti parlerò valgono anche per operazioni immobiliari più grandi.
All’inizio della mia attività di immobiliarista, anche se avevo già acquistato alcuni immobili, mi ero ritrovato con scarsissima liquidità. Tuttavia il mio impegno e la mia determinazione nel voler acquistare un nuovo immobile mi portarono a trovare il denaro necessario per continuare ad investire. Valutai diverse soluzioni, valutai quindi diverse leve finanziarie di cui potevo disporre, e alla fine scelsi quella di un finanziamento totale. Scelsi questa soluzione perché nell’acquistare il mio prossimo immobile volevo mettere zero euro di mio, realizzando in questo modo un’operazione immobiliare a costo zero. E così infatti feci.
Trovai un piccolo ufficio nell’hinterland della mia città. Il prezzo dell’ufficio era già molto basso di suo, ma io trattai ulteriormente sul prezzo per risparmiare ancora di più e quindi acquistare l’ufficio ad un prezzo scontatissimo. Il proprietario dell’ufficio era un don’t wanter, ovvero una persona che vuole vendere a tutti i costi il proprio immobile, e questo fece si che l’affare si potesse concludere anche in tempi molto brevi, oltre che con bassi costi.
Alla fine, l’operazione immobiliare costò solamente 30.000 euro. Ti ripeto, solamente 30.000 euro in tutto, comprendendo quindi anche le spese per il finanziamento, quelle per il notaio, quelle per le imposte, le spese per l’agenzia immobiliare, e infine anche quelle per la ristrutturazione dell’ufficio.
Una cifra come 30.000 euro è una somma alla portata praticamente di chiunque, perché tutti possono ottenere 30.000 utilizzando la leva finanziaria. Non sto parlando di cifre più grandi come 300.000 o 600.000 euro, sto parlando di cifre che alla fine sono il prezzo di un’automobile, solo che tu ci puoi comprare un immobile senza mettere di tuo neanche un euro.
Esattamente come feci io, infatti per acquistare questo ufficio non spesi neanche un euro, perché come detto prima generai tutti i 30.000 euro necessari grazie alla leva finanziaria, e cosi puoi fare anche tu. 30.000 euro si possono generare attraverso un semplice prestito personale, oppure tramite il social lending e in tanti altri modi. Al giorno d’oggi ci sono tante possibilità per generare denaro con la leva finanziaria, dunque non ci sono più scuse per non iniziare a investire in immobili.
Come detto prima, tutto ciò vale anche per operazioni immobiliari più grandi, in quanto anche se spendi centinaia di migliaia di euro o milioni di euro è sempre meglio reperire altrove il denaro da investire, quindi tu devi utilizzare il meno possibile i tuoi soldi. E’ così che fanno gli immobiliaristi di successo, me compreso, ed è così che devi fare anche tu.
Tra l’altro il finanziamento è solo una delle tante leve finanziarie per acquistare immobili senza soldi. Chi non può usufruire di un finanziamento può focalizzarsi tranquillamente su altri metodi per generare denaro, e questo è concretamente fattibile perché di leve finanziarie ce ne sono tantissime, infatti esistono ben 20 metodi diversi per acquisire e acquistare immobili a costo zero, senza soldi.
Ad esempio, mi è stato proposto molte volte di realizzare un’operazione immobiliare con qualcuno, e quando mi capita io metto le mie competenze e la persona mette il denaro necessario. Alla fine dell’operazione immobiliare ci dividiamo gli utili, e poi pronti via per una nuova operazione. Questo mi consente di non mettere neanche un euro nella operazione immobiliare, ma di riuscire comunque a guadagnare.
Quindi, se non ti concedono un finanziamento, puoi comunque generare denaro in altri modi. In ogni caso qualsiasi leva finanziaria che utilizzerai ti condurrà sempre ad un obiettivo ben preciso: acquisire immobili a costo zero.
Il tutto va ben oltre chiedere semplicemente un prestito o un mutuo, proprio perché ci sono ben 20 metodi diversi per acquisire e acquistare immobili a costo zero. Con così tanti metodi diversi una persona può scegliere il metodo o i metodi più adatti alla propria situazione personale, sociale ed economica. Per cui anche se non ti concedono un prestito o un mutuo, puoi comunque acquistare immobili senza soldi utilizzando uno qualsiasi di questi metodi.
Quindi inizia oggi stesso anche tu, come me, ad acquistare immobili senza soldi e a guadagnare e investire a costo zero.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Acquisire Immobili Senza Soldi. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.