Comprare casa: quali sono le zone più vantaggiose d'Italia? A questa domanda hanno tentato di rispondere gli esperti di Casa.it, un portale dedicato alla compravendita di immobili che registra più di 5 milioni di utenti iscritti.
Gli amministratori si sono chiesti dove conviene comprare casa e per rispondere a questa domanda hanno elaborato un indicatore che compara il prezzo della domanda con quello dell'offerta in differenti zone d'Italia, ne è uscito fuori un quadro attendibile che attesta uno scarto del 18,5% tra prezzo richiesto di vendita e prezzo offerto di acquisto.
Tra i prezzi più alti del Sud troviamo Napoli, dove comprare casa costa 2.600 euro al metro quadro. Se invece vogliamo comprare casa a Roma dovremo spendere 3.300 euro al metro quadro, mentre in Lombardia a Milano comprare casa costa 3.900 euro al metro quadro. Molto cara è anche Venezia, dove comprare casa costa 3.500 euro al metro quadro.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.