L'anno 2014 è ormai alle porte e viene quindi da chiedersi se nel nuovo anno varrà ancora la pena di investire nel mattone. La nostra risposa? Sì, ora più che mai.
Il settore Immobiliare, in Italia, versa da anni in una crisi profonda originata dal fallimento delle banche americane (in primis la Lehman Brothers 2008) principalmente derivato dalla concessione di mutui ed elargizioni di crediti senza un minimo di riscontro e copertura.
Conseguentemente, è esplosa in Italia (e nel resto del mondo) la psicosi della paura per l'investimento negli immobili determinando una repentina caduta dei prezzi a fronte di una difficile collocazione sul mercato di unità immobiliari che rimangono invendute anche per anni. Basta fare un giro per le nostre città per rendersi conto di quanti locali sono tappezzati di cartelli con la scritta "Vendesi" o "Affittasi" a riprova di una situazione davvero preoccupante.
Ma è davvero così? Facciamo un semplice ragionamento.
Normalmente qual è il momento più propizio per comprare un prodotto? Il momento più propizio è quello in cui il prezzo è al minimo (sembra persino una risposta banale). Infatti, seguendo questa logica, le persone acquistano volentieri prodotti commerciali quando vengono offerti scontati, sottocosto, in saldo, nella forma 3x2 etc.
Allora mi domando e dico: perchè non si dovrebbe acquistare (investire) in questo particolare momento negli immobili visto che hanno raggiunto prezzi molto, molto invitanti con sconti anche del 40% rispetto al reale valore commerciale di qualche anno fa?
Con questi cali dei prezzi, investire in immobili oggi risulta più che conveniente. Con le giuste strategie, competenze e abilità è possibile acquistare immobili a prezzi ancora più bassi di quelli proposti dal mercato al fine di rivendere gli stessi a un prezzo molto più elevato oppure al fine di affittarli con dei ritorni elevatissimi. Si può persino fare un profitto rivendendo l'immobile a un prezzo inferiore a quello di mercato, o affittare i nostri immobili a prezzi molto convenienti, rapportati al prezzo d'acquisto, visto il calo dei mutui concessi.
Quando il mercato è timido è il momento degli audaci!
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Acquisire Immobili Senza Soldi. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.