Nel mondo moltissime persone hanno un lavoro, in genere da dipendente e mediamente retribuito. Ogni mattina si alzano, escono di casa, vanno a lavorare e a fine giornata tornano a casa. Questa routine si ripete ogni giorno.
A fine mese poi portano a casa lo stipendio con cui pagano le spese, le bollette, il cibo e cosi via. Queste persone magari sono anche contente del loro lavoro, tuttavia non riescono ad incidere in modo attivo sulla società, sulle cose, sul mondo.
Questo accade perchè la maggior parte dei lavori è fatta per mantenere lo status quo, ovvero per far rimanere la situazione sociale ed economica immutata.
Stesso discorso vale per i lavoratori autonomi. Non riescono ad incidere in modo attivo sul mondo, non riescono a cambiarlo, non riescono a migliorarlo.
Soltanto chi è davvero padrone del proprio lavoro (o della propria attività) ha il grande potere di intervenire in modo attivo sulla società e sul mondo, cambiandolo in meglio. Soltanto chi svolge un lavoro o un'attività alternativa e originale può intervenire attivamente sulle cose, scardinando il conservatorismo. Pensa ad esempio a Facebook, questo social network ha indubbiamente cambiato le vite di tutti noi e del mondo intero: stiamo parlando di miliardi di persone.
Esempi come Facebook ce ne sono tantissimi altri, ovviamente meno famosi, ovvero ci sono moltissimi imprenditori ed investitori che con le loro attività hanno migliorato, migliorano e miglioreranno la vita di tutti quanti noi.
Dunque se vuoi incidere sulla società non accontentarti del tuo lavoro attuale, uguale a tanti altri, pretendi di più da te stesso e dalla tua vita. Non uniformarti, evita il conformismo. Pensa in modo alternativo, creativo, non fare quello che tutti già fanno. Non sarebbe bello migliorare la vita di tutti offrendo un nuovo servizio che attualmente nessuno offre? Pensaci, potrebbe essere la tua strada per intervenire in modo attivo sul mondo, e cambiarlo in meglio.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.