Come è diventato ricco Donald Trump? Il miliardario americano ha fatto la sua fortuna iniziando come costruttore, prima insieme al padre Fred e poi da solo. Ma vediamo come Donald ha costruito il suo impero.
Donald Trump è nato nel giugno 1946 a New York, nella grande mela. Fin da giovane mostra tante potenzialità, e il padre lo manda a studiare in una delle business school più famose ed esclusive d'America: la Wharton School of the University of Pennsylvania. Qui, il giovane Donald impara i fondamentali del business, che gli saranno quanto mai preziosi e di grande aiuto nella carriera a venire.
Concluso brillantemente il college, Donald non vedeva l'ora di buttarsi a capofitto nel campo immobiliare con il padre, il quale lo aveva coinvolto in qualche investimento quando Donald frequentava ancora il college, così da introdurlo in questo affascinante mondo. L'attività del padre Fred a New York si concentrava esclusivamente su zone per così dire periferiche, come Brooklyn, Queens e Staten Island, dove, come i più grandi immobiliaristi, affittava case e costruiva in proprio.
Il primo grande passo di Donald verso il successo economico fu la decisione di staccarsi dal padre e di andare a cercar fortuna direttamente nella zona più importante e di maggior pregio della grande mela: Manhattan. Solo qui secondo Donald si poteva diventare veramente grandi. Con questa intenzione, e in disaccordo col padre, si trasferì appunto a Manhattan dove iniziò la sua ascesa finanziaria, con successi a ripetizione nel campo della costruzione immobiliare. Donald dimostrò da subito grande intuito scovando stupefacenti affari immobiliari. Come il suo primo grande successo, in cui prese il decadente e fallito Commodore Hotel e lo trasformò con un'operazione magistrale nel Gran Hatty Hotel e creò la Trump Organization.
Ma era solo l'inizio, e negli anni a venire Trump ha inanellato un successo dietro l'altro, attraversando però una fase di vera grande difficoltà a cavallo con la crisi economica di inizio anni novanta, in cui rischiò seriamente di fallire.
Ma la fase di crisi economica non durò molto e la sua azienda seppe risollevarsi e da quel momento partì un periodo ancora più florido e ricco di successi per Trump. La sua società cominciò a fare investimenti immobiliari in tutte le parti del mondo e il suo successo diventò internazionale. Da quel periodo Trump iniziò a comparire con regolarità nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta stilata annualmente da Forbes.
Trump, uomo eclettico e dai svariati interessi, con gli anni è diventato anche una personalità di successo nel campo della finanza personale. Prima partecipando a numerosi eventi in qualità di formatore, e successivamente anche come autore di libri di grande successo. Trump è stato attivo anche nel campo del wrestling, contribuendo alla realizzazione di avvenimenti di enorme importanza per questo sport.
Ormai celebre e conosciutissimo, a Donald Trump nel 2004 venne proposto di partecipare a un nuovo tipo di format televisivo, il cui obiettivo era quello di creare imprenditori sotto la guida di un boss intransigente ma carismatico e altamente comunicativo. Donald accettò con entusiasmo e "The Apprentice", programma partito inizialmente in sordina, nel giro di pochissimo tempo diventò un grande successo, e proiettò Donald in una nuova dimensione di star televisiva facendolo conoscere ancor più al grande pubblico americano. Il programma ha avuto un successo tale che la serie è stata realizzata anche in Italia, sotto la guida di Flavio Briatore, grande amico di Trump.
Negli ultimi anni Donald Trump è sceso in politica, contro tutto e tutti è riuscito a scalare da outsider il partito dei repubblicani e l'8 Novembre 2016 ha vinto le elezioni come Presidente degli Stati Uniti d'America.
Questo è Donald Trump, miliardario di successo, che ha saputo costruire la sua fortuna con dedizione e forza di volontà, insieme ad una grandissima voglia di arrivare e primeggiare, tanto da diventare il primo cittadino degli USA.
Ad oggi (2015), Donald Trump possiede un patrimonio di circa 8,7 miliardi di dollari.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.