» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come è Diventato Ricco Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook?

Come è Diventato Ricco Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook?

Come è diventato ricco Mark Zuckerberg? Da piccolo Nerd a "miliardario più giovane di sempre" grazie a Facebook, la sua scalata è stata breve ma intensa, e dimostra come basti un'idea per diventare ricchi, molto ricchi.

Mark Elliot Zuckerberg è nato nel 1984 in una famiglia agiata (il padre dentista e la madre psichiatra) che gli ha consentito di intraprendere gli studi presso l'università di Harvard. Uno studente modello dal talento spiccato grazie al quale ha creato una sorta di impero mediatico che lo ha fatto diventare il giovane più ricco del mondo nel 2008 secondo la rivista Forbes.

Zuckerberg ha frequentato la Philips Exeter Academy dove eccelleva sia nelle materie umanistiche che in quelle scientifiche, con particolare interesse per il campo informatico, guadagnandosi un premio per le sue capacità. Un ragazzo con un'intelligenza superiore alla norma che gli permetterà, quasi per uno scherzo del destino, di diventare molto ricco. In quegli anni crea già alcuni software per la lettura multimediale per agevolare il lavoro del padre. A uno di questi dà il nome di "Synapse Media Player" e viene notato dalla Microsoft di Bill Gates, l'uomo che ha avuto il primato di essere il più ricco del mondo per 15 anni.

All'età di soli diciannove anni, al secondo anno di università, una delusione d'amore spinge Mark Zuckerberg ad inventare un nuovo modo per potersi mettere in contatto tra conoscenti; ingegna così, grazie all'aiuto di alcuni suoi amici, un social network inizialmente limitato agli iscritti presso la scuola che frequentava. Utilizzando le foto degli iscritti dell'annuario scolastico, crea un sito che desta da subito molta curiosità. Per questa idea, ancora ben lontana dall'essere fonte di guadagno e ricchezza, rischia l'espulsione.

Superato il rischio, continua a lavorare sul sito estendendolo ad altre università e man mano prende vita quello che è diventato il social più famoso e conosciuto, ovvero Facebook. In breve tempo viene riconosciuto il grande potenziale di ricchezza di questo social e Zuckerberg si trova coinvolto in una causa legale nella quale viene accusato di aver rubato l'idea ad altri studenti.

Scarica il Videocorso 'Libert? Finanziaria e Ricchezza'
Raggiungi la Libert? Finanziaria, anche se ora parti da zero. Scopri come apprendere la Psicologia del Denaro, come applicare la 'Teoria della Libert?? Finanziaria', come utilizzare la Leva Finanziaria e come generare Entrate Automatiche.
Scarica Ora »

Accesso Immediato | Disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale, per sempre | Oltre 10.000 Clienti formati

Ma ormai Zuckerberg, diventato ricco, dispone di tutto il denaro possibile per potersi permettere i migliori avvocati: Facebook cresce a vista d'occhio e gli garantisce molti soldi. Nel 2005, per un prezzo di 200 mila dollari, viene registrato il dominio facebook.com e l'anno successivo la Microsoft e la Apple utilizzano il servizio.

A partire dall'11 settembre del 2006 chiunque al mondo può registrarsi al social network di sua creazione. Una miniera d'oro per Zuckerberg che riceve continue richieste di pubblicità e offerte di acquisto da parte di Google, tutte rifiutate.

Le pubblicità gli permettono di incamerare denaro e il suo conto in banca cresce in maniera esponenziale. Nel 2010 la società ha un valore compreso tra i 25 e i 40 miliardi di dollari, mentre il suo patrimonio personale si aggira sui 4 miliardi di dollari, all'incirca 3 miliardi di euro.

La storia di questo ragazzo brillante che grazie a un'idea e al suo talento è riuscito a diventare ricco e famoso, è stata ovviamente oggetto di biografia in "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook", dove viene descritta la creazione del sito che farà diventare ricco e miliardario Mark Zuckerberg, e di un film cinematografico, "The Social Network", che si incentra sugli aspetti della vita privata dell'abile informatico.

Nel 2012 Facebook viene quotato in borsa con un prezzo per azione di 42 dollari. Nonostante molti pareri negativi sul titolo, soprattutto riguardo una sua probabile sopravalutazione, Facebook in borsa va presto molto bene.

Nello stesso anno si sposa con Priscilla Chan, sua fidanzata da oltre nove anni, lo stesso giorno della laurea di lei tra lo stupore degli invitati che credevano di festeggiare solo la ragazza neolaureata. Mark Zuckerberg, famoso e ricco, con il suo social network diventa una macchina per fare soldi. Continua ad investire e acquisisce due applicazioni per smartphone: Instagram, app di condivisione foto per un miliardo di dollari e Whatsapp, app di messaggistica, per 19 miliardi.

Quanto è ricco Mark Zuckerberg?

Secondo la classifica di Forbes (2014), Mark Zuckerberg possiede un patrimonio di circa 27 miliardi di dollari.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.




checkmark
» Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Scarica il Video Gratis
×
Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Il Videocorso che ti insegna:
  • La psicologia del denaro orientata al successo finanziario;
  • Come creare reddito e patrimonio, anche senza soldi da investire;
  • Come creare rendite, attività automatiche e utilizzare la leva finanziaria;
  • Come raggiungere concretamente la Libertà Finanziaria.


» Inserisci la tua Email per scaricare il Video, è Gratis:
Inserisci il tuo nome ABS




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la Libertà Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero è possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Libertà Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2023 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs