Secondo gli ultimi dati Istat quasi 4 milioni di giovani compresi tra i 16 ed i 35 anni non studiano o non lavorano. Questi, soprannominati NEET (Not in Education Employmentor Training), in prevalenza sono donne, sono in possesso di un basso titolo di studio e per metà risiedono al Sud.
Non va meglio la situazione generale sulla disoccupazione, che si attesta al 12.5%, il livello più alto registrato dal lontano 1977, anno di primo rilevamento trimestrale da parte dell' Istat.
Naturalmente a farne più le spese sono soprattuto i giovani (maggiormente le donne). Tutto ciò è una vera piaga sociale soprattutto se consideriamo che la situazione, previsionalmente, non sarà destinata a cambiare nei prossimi anni.
Allora cosa fare?
Bisogna rassegnarsi a vivere in uno stato di "Bamboccioni", i cosiddetti giovani che si fanno mantenere dai genitori, o rimanere dei "Peter Pan", cioè dei giovani che si rifiutano di crescere e maturare non assumendosi le responsabilità proprie della maggiore età?
Se il lavoro non esiste è arrivato il momento di crearselo. Il paradigma "studia e trovati un lavoro" non è la soluzione al giorno d'oggi, non funziona più. Per fortuna, sebbene sia ciò che il sistema ci insegna, non è l'unica strada che si può intraprendere.
Borsa e Immobili offre una soluzione "smart" per tutte quelle situazioni di sofferenza e disagio lavorativo attraverso corsi di formazione (videocorsi, ebook, pacchetti operativi) per l'acquisizione di competenze professionali di tecniche operative, e facilmente replicabili, nel campo della Borsa e degli Immobili.
Tali attività, trattate in maniera esaustiva e chiara, risultano tra le più appetibili e moderne presentando, fatto non secondario, la caratteristica di non richiedere particolari titoli di studio o competenze di ingresso.
Inoltre, è possibile avviare queste attività anche a costo zero, dandoti così la possibilità di crearti un vero e proprio lavoro remunerativo, affidabile e gratificante.
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.