I risultati tangibili per la risoluzione in positivo delle vicende della nostra vita dipendono in larga parte dall'atteggiamento psicologico che assumiamo di fronte ai problemi da affrontare.
Una tale affermazione è ancora più vera nel campo della "Ricchezza" dove se ancora non sei ricco probabilmente è perché hai sbagliato le scelte nei confronti delle opportunità che ti si sono presentate o forse perché, ancora peggio, nessuno ti ha mai insegnato le corrette strategie per migliorare il tuo tenore di vita.
Normalmente la scelta che operiamo di fronte a una situazione è fortemente influenzata dall'ambiente (luogo di nascita, ceto sociale, cultura, persone che ci influenzano) e dall'esperienza del nostro vissuto. Tuttavia essendo dotati di libero arbitrio e portatori di una forte curiosità c'è una parte di noi che ci spinge ad intraprendere nuove strade. Facciamo un esempio pratico.
Che comportamento assumeresti di fronte alla seguente affermazione?
Per diventare Ricchi non occorre avere soldi. Si può diventare ricchi partendo da zero.
Tengo ad evidenziare che un tale assioma è tanto vero quanto falso e, come affermato prima, la sua veridicità o falsità dipende solo dalla convinzione (negativa o positiva) che decidiamo di assumere. Dipende solo da noi e la psicologia la fa da padrone. Una tale asserzione concorda pienamente con la celebre frase di Henry Ford:
"Sta a te: puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione."
E tu che a quale gruppo ti iscrivi, vuoi continuare a raccontarti scuse o vuoi impegnarti seriamente per raggiungere risultati?
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.