Alla maggior parte delle persone non piace lavorare, è un dato di fatto. Se non credi molto a questa affermazione, prova a fare un piccolo sondaggio tra le persone che conosci e che lavorano.
Scoprirai che la maggior parte delle persone non sono contente del proprio lavoro, che lavorano solo per lo stipendio, che vorrebbero fare un altro lavoro e cose del genere, tutte situazioni sintetizzabili nella seguente frase: alle persone non piace lavorare.
In passato invece il lavoro costituiva un valore a cui aspirare, e alle persone piaceva lavorare. Tuttavia ai giorni nostri non è più così, anche perchè il lavoro normale sta entrando in crisi. Sembra un pò un paradosso, in quanto la nostra nazione, l'Italia, è una repubblica fondata sul lavoro, è scritto nel primo articolo della Costituzione. Il problema è che lo Stato in primis non riesce più a garantire una situazione tale da favorire e promuovere il lavoro.
Un inoccupato o un disoccupato nel momento in cui decide di cercare un lavoro va un pò allo sbaraglio e non ottiene i risultati sperati. Ad esempio si iscrive alle liste di collocamento e non riceve mai risposta, invia poi molti curricula a molte aziende ma nessuna gli risponde, e così via.
Nel momento in cui per grazia divina trova un lavoro, deve affrontare la routine del lavoro svolto, la disciplina lavorativa, la competizione con i suoi pari, gli eventuali rimproveri, le liti tra colleghi e nei casi peggiori anche vessazioni e mobbing. Tutto questo è uno scenario che porta poi le persone ad affermare: "a me lavorare non piace".
Per fortuna a tutto questo c'è una soluzione. Invece che trovare un lavoro e quindi essere in una situazione passiva, bisogna crearsi un lavoro e quindi essere in una situazione attiva. In pratica dobbiamo essere padroni del nostro lavoro, dobbiamo crearci un'attività nella quale decidiamo noi cosa fare e cosa non fare, dobbiamo investire con successo il nostro tempo, le nostre capacità e i nostri soldi.
In questo modo lavorare sarà un vero piacere!
Tutto ciò non è difficile da realizzare, e le competenze necessarie per svolgere un'attività del genere possono essere acquisite. Molte persone infatti partono da zero senza competenze e senza soldi, ed iniziano a guadagnare e a investire con successo, diventando anche ricche in poco tempo. Queste persone investono e guadagnano in particolare nel campo della borsa e degli immobili, perchè questi due campi consentono di raggiungere da subito ottimi risultati e ottimi guadagni.
La borsa e gli immobili infatti sono due campi nei quali è possibile crearsi delle attività che ti fanno guadagnare fin da subito cifre elevate, ti lasciano fin da subito molto tempo libero e ti fanno essere fin da subito in una posizione di prestigio rispetto alla società. Grazie a questi due campi potrai affermare e continuare tranquillamente ad affermare nel tempo: lavorare mi piace!
Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libert? Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.